Fattura PA Italia, soluzione aggiuntiva SAP

La Legge sul Bilancio 2018 (la “Legge sul Bilancio”) è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 29 dicembre 2017 ed è entrata in vigore il 1 gennaio 2018.

Con questa legge, sono state annunciate molte nuove misure IVA. Una di queste è un’estensione della fatturazione elettronica.   

Dal 1 gennaio 2019, la fatturazione elettronica diventerà obbligatoria per tutte le forniture di beni e servizi B2B e B2C tra parti stabilite o con partita IVA registrata in Italia (nel caso di B2C, se il fornitore richiede espressamente una fattura).

Le fatture elettroniche dovranno essere emesse:

— tramite il “sistema di interscambio” (SdI), che è la piattaforma attualmente in uso per trasmettere fatture elettroniche agli enti pubblici e che permetterà all’Agenzia delle Entrate italiana di raccogliere automaticamente i dettagli delle fatture elettroniche;

— nel formato(3) “Fattura PA”, che è l’unico attualmente ammesso, sebbene diversi formati basati su standard europei potrebbero essere permessi in futuro se introdotti da decreto.

Se le fatture elettroniche non dovessero essere conformi alle condizioni di cui sopra, saranno trattate come non emesse e le (pesanti) penali imposte dall’articolo 6 del Decreto Legislativo n. 471/1997 verranno applicate.

 S4FN ha sia il cloud integrato che la soluzione E2E per la fatturazione elettronica in Italia.

contact@s4fn.com

Si prega di contattarci per ulteriori dettagli e per la sessione demo live.

S4FN_Italy_FatturaPA_IT

posted under SAF-T


Implementations

Download Presentation


Request Proposal and Quota

contact[at]s4fn.com

Contact Us

Our Location

S4FN IT Incorporation

Metropol Istanbul C1 - 246 Atasehir / Istanbul / Turkey

Call us on

+90 216 606 19 27

Send message

contact@s4fn.com

LinkedIn

Follow us on LinkedIn